Francesca Marcon, la denuncia della pallavolista: ‘Pericardite per via del vaccino, esiste un risarcimento?’

La pallavolista Francesca Marcon ha denunciato via Instagram di avere pericardite per colpa del vaccino anti Covid. ‘Cisky’, come viene soprannominata, ha raccontato la sua vicenda con un post pubblicato sul profilo social sottolineando di non essere no vax ma di aver avuto dubbi sul siero. “Questo vaccino non mi ha mai convinto e ne ho avuto la conferma. Non esiste una forma di risarcimento per chi subisce danni a livello di salute dopo averlo fatto?” – ha chiesto la schiacciatrice 38enne che ha fatto incetta di titoli in carriera tra Scudetto, Coppa Italia, Coppa Cev.

Lo sfogo della schiacciatrice che non ha potuto presentarsi al raduno del Volley Bergamo

La giocatrice, originaria di Conegliano, avrebbe dovuto presentarsi al raduno del Volley Bergamo ma per via della pericardite (infiammazione della membrana del pericardio) la sua stagione agonistica ha subito un brusco cambiamento di programma con l’atleta che tornerà ad allenarsi appena riceverà l’ok da parte dello staff medico. Alcune ricerche non hanno escluso la possibilità di accusare la problematica dopo la somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna. In ogni caso, al momento, non si può affermare con assoluta certezza che ci sia collegamento tra l’infiammazione e il siero.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *