Fabio Fognini perde la testa sul campo di Manolo Santana nel corso dell’ATP 500 di Barcellona. Sul 6-0 e 3-0 per lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles l’italiano ha reagito ed ha recuperato sul 4-3 ma ha perso nuovamente il servizio.
Fognini inveisce contro il giudice di linea dopo l’ennesima chiamata per fallo di piede
L’italiano si è scagliato contro il giudice di linea con il quale aveva già discusso ripetutamente nel corso del match. “Fogna” ha lanciato un’occhiataccia al guardalinee e lo ha insultato. Quest’ultimo ha provveduto ad avvisare l’arbitro della partita, Christian Rask, e il supervisore, che ha deciso di squalificare Fognini.
L’azzurro ha perso le staffe per i numerosi falli di piede che gli sono stati chiamati durante la partita ogni volta che serviva da quel lato del campo.
Il provvedimento dopo il confronto con il supervisore, Fognini spacca la racchetta
Sul 4-3 30-40, l’arbitro ha chiamato nuovamente un fallo di piede e dopo un lungo scambio nella seconda di servizio, Zapata Miralles conquista il punto con un tiro vincente e subito Fognini guarda il giudice e procede ad insultarlo, che le telecamere di trasmissione non hanno catturato.
Da qui la reazione rabbiosa di Fognini che era già stato richiamato e dopo un confronto con il supervisore è arrivata la squalifica. Dopo aver recuperato le sue cose e dato un occhiattaccia all’arbitro l‘italiano ha distrutto una delle sue racchette prima di lasciare il campo. “Non gli ho detto nulla” – ha riferito a chi lo invitava dalla tribuna a calmarsi.
Squalifica Fognini: il video completo di Septimogame
Fognini siendo Fognini pic.twitter.com/UGT6NCUXF5
— Mauricio Vidal ✭ (@MaoVidalGarcia) April 21, 2021
Nem a Movistar+, canal espanhol que está transmitindo o ATP de Barcelona, consegue a imagem do momento em que o Fognini foi "desqualificado" do torneio.
— Ariane Ferreira em ? (@euarianef) April 21, 2021
Ele deixou a quadra acompanhado do fiscal da ATP e ainda quebrou uma raquete no suporte da rede. pic.twitter.com/P8tjyWiSOO