Con la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari sul Boca Junior la squadra brasiliana del Fluminense si è aggiudicata per la prima volta la Coppa Libertadores, la massima competizione calcistica sudamericana per squadre di club, allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro.
Fluminense-Boca Junior 2-1, i brasiliani trionfano ai supplementari, Kennedy segna e viene espulso
La finale è stata decisa da John Kennedy, un attaccante di 21 anni che faticava a far sbocciare il suo talento. Il gol decisivo è arrivato al 9° minuto dei tempi supplementari. I tempi regolamentari sono finiti 1 a 1 con Advincula che aveva pareggiato al 27 della ripresa l’iniziale vantaggio Cano che aveva permesso al Fluminense di chiudere in vantaggio il primo tempo.
Flamengo, trionfo… Libertadores per la terza volta: il video della rete decisiva di Gabigol
Dopo il gol John Kennedy è stato espulso dopo aver incassato il secondo giallo per l’esultanza. Dopo pochi minuti è stato espulso Frank Fibra del Boca Junior.
John Kennedy era retrocesso pochi mesi fa nel campionato statale con il Ferroviaria
Il match winner ha esordito al club di Rio nel 2021, l’anno scorso ha faticato a ottenere un posto da titolare ed è stato ceduto in prestito a un piccolo club (il Ferroviária) poi retrocesso nel campionato statale di San Paolo. Pochi mesi fa il ritorno al Fluminense. Il titolo resta in Brasile dopo il trionfo dello scorso anno del Flamengo.
¡Gol de Fluminense! 🤩🔥
— Variedades en X (@XVariedades) November 4, 2023
John Kennedy la define así para poner el marcador 2-1 frente a Boca en tiempo extra.
Pero se llevó tarjeta 🟥 Fluminense juega solo con 10.#Fluminense #BocaJuniors #BocaFluminense #Libertadores #Libertadores2023 #CopaLibertadores #FinalCopaLibertadores pic.twitter.com/1kvjF1pQ2w