Si è lasciata andare per l’emozione e, nel ringraziare chi l’ha sostenuta in questi anni, Federica Pellegrini ha confermato la love story con il suo allenatore, Matteo Giunta.
Federica Pellegrini: ‘La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati bravi’
“Se non fosse stato per lui avrei già mollato da alcuni anni. È un grande allenatore ed un compagno di vita speciale“. Incalzata dalle domande dei cronisti la Divina ha sottolineato che sono stati bravi a mantenere il segreto anche se non erano mancati i rumors ed in molti sospettavano della loro relazione. “La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati bravi molto in questo. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo e spero che continui ad esserlo”.
‘Mettere su famiglia? Non corriamo troppo’
Al termine della staffetta 4×200 la fuoriclasse azzurra è stata nuovamente stuzzicata sulla relazione con Matteo Giunta dall’inviata di Raisport. “Mi sono lasciata andare ed ho detto qualcosa che forse non avrei dovuto dire. Mettere su famiglia? Non corriamo troppo” – ha precisato facendo intuire che non ha pianificato le nozze nell’immediato futuro. Federica Pellegrini, che sarà in vasca per altre due staffette prima del definitivo addio, ha chiuso le porte ad un futuro di allenatrice. “Ho avuto allenatori tosti, non sarei tenera”.