Getta la racchetta rabbiosamente, se la prende con l’arbitro, pronuncia frasi contro se stesso che fanno indignare. Finisce nel peggiore dei modi l’avventura alle Olimpadi di Tokyo di Fabio Fognini nei quarti di finale del torneo di tennis (2-6, 6-3, 2-6). L’azzurro aveva fatto sognare contro Medvedev, numero 2 del mondo, rimontando il set di svantaggio e portandosi sullo 0-40 nel primo gioco del terzo set.
Fognini non trasforma tre palle break ad inizio terzo set e perde le staffe per una decisione dell’arbitro
Tre palle break che l’italiano non è riuscito a trasformare anche per una decisione contestata. Fognini ha perso le staffe ed è uscito per alcuni minuti dalla partita con il russo che ha rifilato dieci punti di fila e si è portato sul 3 a 0. L’allungo è stato fatale con l’azzurro che sul 4 a 2 ha avuto un sussulto d’orgoglio ed ha avuto tre volte l’opportunità di recuperare il break di svantaggio. Medvedev si è aggrappato al servizio ed ha chiuso il game, poi il resto l’ha fatto nuovamente Fognini che sul match point per l’avversario ha commesso un doppio fallo.
L’errore e la frase che fa indignare il web
Fine del sogno ad un passo dalla zona medaglie… Ma la bella e sfortunata prova del trentaquattrenne rischia di restare offuscata da una frase che ha indignato il web e che è diventata virale nel giro di pochi istanti. “Sono fr..io, sono fro..io” – ha ripetuto due volte dopo aver perso un punto. In molti hanno manifestato il proprio sdegno sui social. “Capisco la tensione e la rabbia ma certe uscite si potrebbero evitare” – ha riferito un utente.
Mi raccomando continuate a far finta di niente ✌️ imbarazzante.#giochiolimpici https://t.co/qUCN3lfc5D pic.twitter.com/0r6OR112hM
— Gabrielo Olimpico ?? (@gabrielano007) July 28, 2021