Litigano per la musica troppo alta: papà 45enne interviene e viene ucciso in metro a New York
16 Gennaio 2024 - 4:59Tiziana Panella torna alla conduzione di Tagadà: ‘Una battaglia difficilissima’
16 Gennaio 2024 - 15:03“Grazie a tutti”. Con queste parole Josè Mourinho ha ringraziato i tifosi che lo hanno salutato a Trigoria, dopo la notizia del suo esonero con la panchina della Roma che è stata affidata al ‘traghettatore’ Daniele De Rossi.
Josè Mourinho esonerato, la Roma si affida a De Rossi: ‘Emozione indescrivibile’
”L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati” – ha riferito l’ex capitano giallorosso che ha firmato fino al 30 giugno.
Mourinho, record e lacrime di gioia per il trionfo della Roma in Conference League e messaggio alla proprietà
Una svolta che divide i tifosi della Roma. Tra il tecnico portoghese e la tifoseria giallorossa è subito nato un legame molto forte, al di là della Conference vinta e della finale di Europa League persa soltanto ai rigori, lo “Special one” ha conquistato il popolo romanista con la sua grinta e la sua personalità. Con lui in panchina l’Olimpico è stato sempre “.
“Che avete fatto?”. Cronache social di un addio non annunciato e – sembrerebbe – non accettato. Fiumi di lacrime giallorosse si riversano sui social, frenati dalle dighe di chi prende cinica distanza. A vincere sono i “non se lo meritava, ma il calcio dimentica troppo in fretta” – scrive Romano Perticone.
Il trionfo in Conference e la finale di Europa League, i tifosi si schierano con Mou sui social: ‘Che avete fatto’
E “il fallimento di oggi verrà rivalutato domani” – avverte Fabrizio Biasin tra una “scelta incomprensibile” e una “follia pura”. Sullo sfondo la notte magica di Tirana (la vittoria della Conference League) e pure quella di Budapest (la finale persa in Europa League), perché da lì si riconosce “l’orgoglio di essere romanisti nelle sconfitte come nelle vittorie”.
La ‘caduta’ di Mourinho diventa la Vespa Special One messa a terra, ripescata dall’opera dello street artist Harry Greb comparsa sui muri di Testaccio, ormai sbiadita. Da “grazie Roma” a “Grazie Josè“, la Roma giallorossa sembra non avere dubbi e sceglie da che parte stare.
🚨JOSÈ #MOURINHO ESCE DA FRIGORIA E SI FERMA CON I TIFOSI
— Francesco Iucca (@francescoiucca) January 16, 2024
IL MISTER EMOZIONATISSIMO SI BATTE IL CUORE❤️🐺@calciomercatoit pic.twitter.com/8XQAqo9rUD