Errani-Vavassori vincono gli Us Open nel doppio misto, il 2024 anno magico: ‘Un sogno che diventa realtà’

Andrea Vavassori e Sara Errani trionfano nel doppio mistoAndrea Vavassori e Sara Errani trionfano nel doppio misto

Sara Errani e Andrea Vavassori fanno la storia nel doppio misto in un 2024 che sarà ricordato a lungo dagli appassionati di italiani di tennis. La romagnola e il piemontese sono infatti la prima coppia tutta azzurra di sempre a vincere una prova del Grande SlamErrani e Vavassori hanno vinto torneo misto degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. In precedenza Nicola Pietrangeli e Raffaella Reggi avevano vinto nel misto con ‘partner’ stranieri.

Andrea Vavassari Sara Errani
Andrea Vavassari Sara Errani

Us Open, Sara Errani e Andrea Vavassori fanno la storia, è la prima coppia italiana a trionfare nel doppio misto in uno slam

Il duo italiano, nella finale giocata all’Arthur Ashe Stadium, hanno sconfitto gli statunitensi Taylor Townsend e Donald Young con il punteggio di 7-6 (0) 7-5. Quanto mai felici e soddisfatti gli azzurri a fine match. Errani in carriera ha vinto 6 prove Slam e una medaglia d’oro nel doppio femminile; per Vavassori è il primo titolo in un Major. Il piemontese aveva perso due finali (al Roland Garros e agli Australian Open), giocate entrambe in questo 2024.

“É un sogno che diventa realtà, Sara è una giocatrice eccezionale. Ha vinto Wimbledon, Roland Garros… É stato un grande match, complimenti Donald ho seguito la tua carriera. C’è il mio team, finalmente abbiamo vinto uno slam” – ha riferito Vavassori durante la cerimonia di premiazione. “Sara è un esempio. Un’atleta umile… É d’ispirazione. Ho coronato questo il sogno di vincere uno slam. Faccio uno spoiler: giocheremo in coppia nel misto anche agli Australian Open”.

Per l’azzurro è il primo slam in carriera, Sara piazza il sesto trionfo: ‘Quest’anno per me è stato incredibile’

“E’ un momento speciale per me. Condividere questo momento con Andrea è bellissimo per me. Quest’anno per me è stato incredibile” – ha affermato Sara Errani, protagonista di una stagione da incorniciare coronato con l’oro olimpico a Parigi 2024 in coppia con Jasmine Paolini. “Andrea è un ragazzo pazzesco. Umile e divertente, mi far stare bene. Al primo turno abbiamo salvato un match point rischiando di uscire subito. Ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere quest’anno anche se vorrei buttarmi sul divano”.

Il trionfo di Sara Errani e Andrea Vavassori
Il trionfo di Sara Errani e Andrea Vavassori

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *