Eriksen, il mondo impazzisce per il gol contro la Slovenia 3 anni dopo l’arresto cardiaco: gif e meme

Eriksen in gol con la Danimarca 1100 giorni dopo l'arresto cardiaco a Euro 2021Eriksen in gol con la Danimarca 1100 giorni dopo l'arresto cardiaco a Euro 2021

Dall’incubo alla favola a distanza di tre anni. Il 12 giugno 2021 Christian Eriksen ha lasciato il mondo con il fiato sospeso per un arresto cardiaco durante Danimarca-Finlandia. Era la partita inaugurale dell’Europeo. Il defibrillatore, i soccorsi e il sollievo quando riaprì gli occhi.

Eriksen, dalla grande paura del 2021 al gol contro la Slovenia nell’esordio danese a Euro 2024

Il calcio sembrava un discorso chiuso. Gli venne impiantato un defibrillatore sottocutaneo per la prevenzione secondaria dell’arresto cardiaco. Non solo l’ex Inter è riuscito a tornare in campo ma ha ritrovato la maglia della nazionale danese ed è stato convocato per Euro 2024. La parte più bella della favola si materializza il 16 giugno nella partita di esordio contro la Slovenia.

Rimessa laterale in zona d’attacco. Palla ad Rasmus Højlund che di tacco serve a Eriksen che mette nel sacco e libera la sua gioia. Un gol che ha fatto esultare non solo i sostenitori danesi ma tutti gli appassionati di calcio.

Gif e meme per celebrare l’ex calciatore dell’Inter

In pochi istanti i social sono state inondate di gif e meme in onore dell’estroso calciatore. In molti hanno riproposto collage con le drammatiche immagini di Eriksen sulla barella tre anni fa e la sua esultanza dopo la rete messa a segno contro la Slovenia 1100 giorni dopo il grande incubo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *