Malore in campo per Edoardo Bove, durante Fiorentina-Inter. La partita di Serie A iniziata alle 18:00 di domenica 1° dicembre è stata sospesa dopo che il calciatore si è accasciato a terra all’improvviso, intorno al quarto d’ora. In campo ci sono stati momenti concitati, con i giocatori in lacrime, e il giocatore è stato portato via da un’ambulanza.
Bove si è accasciato sul rettangolo verde dopo aver allacciato gli scarpini: rinviata Fiorentina-Inter, compagni in lacrime
L’arbitro Doveri ha mandato tutti negli spogliatoi, fermando ufficialmente la partita. La Lega Serie A ha fatto sapere che la gara è stata “sospesa per emergenza medica”. A quanto risulta dalle prime informazioni, Edoardo Bove si stava allacciando gli scarpini e, dopo essersi alzato, è crollato a terra. La sfida è stata sospesa e ufficialmente rinviata. Secondo i primi aggiornamenti respira autonomamente.
Il centrocampista viola avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica causata avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti.
Una crisi epilettica avrebbe provocato il malore, il centrocampista è cosciente
A breve il giocatore verrà sottoposto a Tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo aver allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s’accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfries e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Edoardo Bove con le mani fra i capelli.
🚨 BREAKING: Shocking Scenes at Stadio Artemio Franchi 🚨
— know the Unknown (@imurpartha) December 1, 2024
Fiorentina's young star 🌟 Edoardo Bove has COLLAPSED on the pitch during the high-stakes clash with Inter Milan. 😢#EdoardoBove
Players from both teams and medical staff have encircled him, providing privacy as… pic.twitter.com/ESIDw0lJan