Paura allo stadio Nuevo Arcángel durante il match di Primera Federación (terza serie spagnola) Córdoba-Racing de Ferrol di sabato 25 marzo. All’11 del primo tempo il calciatore Dragisa Gudelj è svenuto sul rettangolo di gioco.
Dragisa Gudelj ha perso conoscenza, rianimato dopo il tempestivo intervento dei soccorsi
Il terzino sinistro è stato immediatamente soccorso con l’ambulanza che è entrata in campo ed i servizi medici che hanno effettuato le manovre di rianimazione. Alcuni giocatori preoccupati da quanto stava accadendo non hanno trattenuto le lacrime. Dragisa Gudelj, in forza al Córdoba, si è ripreso ed è stato trasferito in barella sull’ambulanza. Prima di lasciare il campo il calciatore si è sollevato ed ha chiesto di poter continuare a giocare.
Il difensore è stato trasferito all’ospedale universitario Reina Sofía, a poco meno di dieci minuti dallo stadio. Nel frattempo l‘arbitro, in accordo con le due squadre, ha decretato la sospensione del match.
?? LA NUEVA NORMALIDAD
— El Profesor (@AntiGlobalistAH) March 25, 2023
⚽️ Evacuado Gudelj, central del Córdoba, en ambulancia en el Córdoba-Racing de Ferrol tras perder el conocimiento por una parada cardiorrespiratoria.https://t.co/nOpXjW0al2 pic.twitter.com/ejJtI0pFFx
‘Il giocatore è stabile, ha subito un arresto cardio-respiratorio’
“Il giocatore è stabile, ha subito un arresto cardio-respiratorio e resterà, logicamente, ricoverato” – ha riferito l’amministratore delegato del Córdoba, Javier González Calvo. Lo stop è arrivato dopo un inizio scoppiettante. Il Racing de Ferrol era passato in vantaggio con un gol di Fran Manzanara. Due minuti dopo, il Córdoba ha pareggiato con Willy.
Dragisa Gudelj (brother of Serbia star Nemanja) collapsed on the pitch for Cordoba against Ferrol as the match was abandoned.
— Sam Street (@samstreetwrites) March 25, 2023
While being stretchered off the pitch, he woke up and appeared to ask to carry on playing.pic.twitter.com/2advKzkqxr