Doping, cosa rischia Pogba per la positività al testosterone

Il giocatore della Juventus Paul Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone secondo quanto riferito dall’Adnkronos. L’episodio si è verificato in occasione di un controllo effettuato alla prima giornata di campionato il 20 agosto, in occasione di Udinese-Juventus.  

Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone al controllo antidoping in Udinese-Juventus

Il trentenne centrocampista francese della Juventus alla Dacia Arena non è sceso in campo ma era in panchina ed è stato sorteggiato per il controllo antidoping. Pogba è stato invece impiegato da Max Allegri nella seconda giornata di campionato, nel match Juventus-Bologna (1-1), quando è entrato in campo al 21′ del secondo tempo e in Empoli-Juventus, nella terza giornata di campionato, entrato in campo al 16′ della ripresa, chiudendo il match con un lieve problema muscolare. 

Paul Pogba torna titolare dopo un anno e si fa male: esce in lacrime durante in Juventus-Cremonese

Il francese rischia quattro anni di squalifica, era in trattativa con una squadra saudita

Il giocatore, se confermata dalle controanalisi la positività al testosterone, rischia come pena massima fino a 4 anni di squalifica. La notizia è filtrata mentre filtravano voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita all’Al Hittihad. In un’intervista pubblicata nelle scorse ore da Al JazeeraPogba aveva parlato dei problemi affrontati nell’ultima stagione: “Voglio far rimangiare le parole ai critici e dimostrare di non essere debole. Non mi arrenderò mai”.

Di Renato Valdescala

Esperienza nello sport e nella cronaca locale con quotidiani salernitani dal 1990. Con il tempo si è dedicato alla cronaca estera analizzando i fatti di maggiore rilievo con spirito critico e irriverente. Si occupa anche di approfondimenti di cronaca nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *