Diego Perotti lascia il calcio: l’ultima esperienza alla Salernitana, quel rigore sbagliato a Empoli

DiRedazione

Set 12, 2024
Vicario ipnotizza Perotti dal dischetto a EmpoliVicario ipnotizza Perotti dal dischetto a Empoli

El Monito appende le scarpette al chiodo dopo due anni di inattività. Diego Perotti ha comunicato via social la decisione di dire addio al calcio giocato.

Diego Perotti ha annunciato l’addio al calcio, con Siviglia e Roma gli anni più belli

“Che bel viaggio, quanto è durato poco. Ciao pallone, mi mancherai” – si legge nella didascalia che accompagna il video che riassume il suo percorso calcistico tra gol assist e gol con la parte finale dedicata alla Roma, il club, con il Siviglia, dove ha trascorso più anni instaurando un feeling speciale con la tifoseria giallorossa.

Con gli spagnoli i due unici trofei: Europa League e Coppa di Spagna. Per 5 volte ha vestito la maglia dell’Argentina. Di fatto Perotti ha chiuso la carriera il 22 maggio 2022 con il match Salernitana-Udinese. L’argentino vestiva la maglia granata dei campani che nell’occasione persero 4 a 0 ma riuscirono ugualmente a salvarsi nonostante anche l’errore della settimana precedente.

Diego Perotti con la maglia della Salernitana
Diego Perotti con la maglia della Salernitana

L’ultima partita due anni fa con la Salernitana

Diego Perotti infatti fallì il rigore ad Empoli che gli avrebbe permesso di restare nella storia della Bersagliera. Lui che dagli undici metri era implacabile. Con la Salernitana disputò 11 partite, tra un infortunio e l’altro, senza lasciare il segno. Fu fortemente voluto dall’allora ds Walter Sabatini.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *