Diego Costa, dalla Spagna: ‘Anche il Cadice dice no’

Dopo la Salernitana anche il Cadice, terz’ultimo in Liga spagnola, non ha affondato il colpo per ingaggiare l’attaccante Diego Costa. Secondo il Diaro di Cadice ci sarebbero state delle interlocuzioni tra l’entourage dell’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo e il club. Pare sia stato il manager dell’ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid ad offrire il calciatore con annesse condizioni economiche.

Il Cadice come la Salernitana: ‘Analizzata la situazione il club ha detto no all’opzione Diego Costa’

“Il club ha analizzato la situazione e ha deciso di rifiutare l’opzione di avere i servizi dello spagnolo-brasiliano. Preferisce puntare su un altro tipo di attaccante” – ha spiegato il giornalista del quotidiano on line iberico. “Si ritiene che non sia l’opzione migliore per l’allenatore Sergio González. Non sono del tutto chiari sulla forma fisica del calciatore e ci sono molti dubbi sulla loro integrazione in rosa”. A questo punto se Diego Costa e il suo entourage non rivedono le proprie posizioni l’attaccante rischia di veder sfumare l’opportunità di tornare in Europa.

Tra l’altro ad alcuni media spagnoli pare che il manager del centravanti abbia riferito che sia stato il loro assistito a rifiutare per la classifica della Salernitana. Già ma anche con il Cadice alla fine l’epilogo è stato analogo e tutto lascia pensare che in questo momento sia il giocatore a fare le bizze.

I dubbi sulle condizioni fisiche dell’ex Chelsea e Atletico Madrid

Il calciatore è svincolato, dopo l’esperienza all’Atletico Mineiro, e potrebbe essere tesserato anche dopo il 31 gennaio ma chi scommetterebbe su un giocatore, anche se dal passato importante, che non fornisce certezze sotto il profilo atletico? E se il giocatore cambiasse idea sulla proposta avanzata dalla Salernitana Sabatini e Iervolino sarebbero pronti a concedere una chance a Diego Costa? Sembra improbabile ma le vie del mercato sono infinite.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *