Del Piero vice presidente della Juventus. Questa volta non sarebbe una semplice boutade, il nome del campione amato da dare in pasto ai tifosi in un momento difficile.
Del Piero vice presidente della Juventus: l’indiscrezione della Gazzetta dello Sport
In attesa degli sviluppi dell’inchiesta Prisma dopo le richieste di rinvio a giudizio e di eventuali valutazioni della Procura Federale, c’è da ridisegnare il futuro del club bianconero dopo l’azzeramento del Cda e la nomina di Gianluca Ferrero alla presidenza della Vecchia Signora. L’uomo dei conti, uomo di fiducia della famiglia Agnelli e grande tifoso bianconero, secondo la Gazzetta dello Sport viaggia in piena sintonia con John Elkann che nel prossimo Consiglio d’amministrazione non vuole solo professionalità che si occupino delle questioni legali e, soprattutto, di far quadrare il bilancio.
C’è bisogno di qualcuno che si affianchi ad Allegri, che resta saldo al timone nonostante le critiche, e Cherubini per la gestione del campo dopo il vuoto lasciato dal dimissionario vice presidente Pavel Nedved. Quel ruolo sembra cucito a misura per Pinturicchio che in questi giorni sta commentando i mondiali in Qatar per Bein Sport e che aspetta soltanto un cenno per fare un blitz a Torino e sedersi a tavolo con Ferrero e John Elkann.
Pinturicchio attende una chiamata dal Qatar, serve un punto di riferimento per Allegri e Cherubini
La linea sarebbe tracciata e il ritorno di Del Piero creerebbe nuovo entusiasmo tra i tifosi legittimamente preoccupati dalle ultime vicende societarie. Si proverà a tranquillizzare ed isolare la squadra che era tornata a viaggiare con il vento in poppa dopo un avvio di stagione stentato culminato con l’eliminazione dalla Champions League.