Danilo Cremona non ce l’ha fatta: il 32enne pallavolista stroncato da un malore durante un torneo

DiRedazione

Lug 23, 2024 #Danilo Cremona
Danilo CremonaDanilo Cremona

É morto Danilo Cremona , 32 anni, noto nell’ambiente sportivo come Corry, il giocatore di pallavolo originario di Merate, in provincia di Lecco, colto da un malore sabato 20 luglio a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, dove stava partecipando al Summer Fest, una grande e conosciuta festa del volley.

Danilo Cremona ha accusato un malore mentre stava giocando al Summer Fest di San Giuliano Terme

Si sono purtroppo rivelate vane le speranze di familiari e amici. Nel pomeriggio da Pisa, dove era ricoverato da sabato, è giunta purtroppo la notizia della morte. Lutto nel Meratese e tra chi, in questi anni, lo aveva conosciuto e apprezzato sui rettangoli di pallavolo della Lombardia e anche di fuori regione.

Danilo Cremona aveva vestito le maglie dell’As Merate Volley, della Polisportiva Besanese (Monza e Brianza), della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, fino a quella del Desio Volley con cui due anni fa aveva conquistato la serie B. Lo sport che ama e le ultime esperienze l’avevano portato a trasferirsi a Milano.

“Ognuno di noi sta correndo lungo la strada della vita, a volte veloci, a volte traballanti, e insieme a te, Corry, abbiamo condiviso alcune delle stagioni più belle e intense. La tua perdita è un colpo duro per tutti noi, e i campi lombardi non saranno mai più gli stessi senza di te” – il commosso ricordo della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso.

Il 32enne era ricoverato a Pisa: dalla speranza alla ferale notizia, il ricordo sui social

“Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa del nostro caro amico e talentuoso pallavolista Danilo Cremona (Corry). La sua passione per il gioco, il suo spirito di squadra e il suo sorriso contagioso rimarranno sempre nei nostri cuori. Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Riposa in pace, Danilo” – emozionante anche il messaggio dell’AG Milano Volley.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *