Damar Hamlin, 24 anni, ha subito un arresto cardiaco ed è crollato sul campo durante il primo quarto della partita di lunedì 2 gennaio tra Buffalo Bills e i Cincinnati Bengals.
Il giocatore dei Buffalo Bills sottoposto a massaggio cardiaco e trasferito in ospedale a Cincinnati
Il safety è un’autentica star della NFL di football americano ed ha accusato il malore pochi istanti dopo essersi rialzato da un contrasto in campo aperto con Tee Higgins, ricevitore del Bengala, è caduto sulla schiena. In pochi secondi compagni di squadra e avversari si sono resi conto della gravità della situazione con un’ambulanza che è stata portata sul campo in meno di cinque minuti e Hamlin che è stato sottoposto a massaggio cardiaco.
I Buffalo Bills hanno precisato che Damar Hamlin ha subito l’arresto cardiaco in seguito al placcaggio con il battito cardiaco che è stato ripristinato sul campo. Il 24enne è stato trasferito, dove ora è sedato, al Centro medico dell’Università di Cincinnati per ulteriori test e cure. Il gioco è stato sospeso alle 5:58 del primo quarto, poi la partita è stata ufficialmente rinviata.
⚡️Buffalo Bills safety Damar Hamlin is in critical condition after suffering a cardiac arrest and collapsing on the field during the first quarter of Monday night's game between the Bills and Cincinnati Bengal#DamarHamlin #BuffaloBills pic.twitter.com/bSapqHz2zc
— RRN.world (@RRN_breaking) January 3, 2023
‘Damar Hamlin è un combattente, sono fiducioso’
La NFL ha affermato che ora la priorità era il benessere del giocatore. Alcuni dei compagni di squadra di Hamlin sono rimasti a Cincinnati mentre il resto della squadra torna a Buffalo martedì 3 gennaio. Nativo della Pennsylvania, Hamlin si è unito ai Bills nel 2021 come scelta del sesto round dall’Università di Pittsburgh. Ha giocato tutte le partite di questa stagione della NFL di football americano. “È un combattente, sono fiducioso… Sono convinto che ce la farà” – ha riferito l’amico Jordon Rooney.