La Cremonese torna in serie A dopo 26 anni grazie alla vittoria di Como (doppietta di Di Carmine) e la contemporanea sconfitta del Monza a Perugia. Dietro l’impresa dei grigiorossi c’è anche un doppio talismo.
Gondo, dalla A e ritorno dopo l’addio alla Salernitana a gennaio
Sarà uomo mercato per chi sogna la … serie A. Cedric Gondo è uno che in campo non si tira mai indietro, lotta e spesso lascia il segno. L’anno scorso fu tra i protagonisti della promozione in massima serie della Salernitana con una doppietta in pieno recupero con il Venezia. Con i granata aveva iniziato la stagione trovando anche un gol con il Verona, poi i destini si sono separati a gennaio con la rivoluzione Sabatini.
É rimasto nei cuori dei tifosi granata e si è tolto un’altra grande soddisfazione vincendo il secondo campionato di B di fila con la Cremonese. Nella città dei violini ha ritrovato l’amico Tiago Casasola con il quale aveva festeggiato la serie A a Salerno dopo 21 anni con la vittoria di Pescara (il 10 maggio). Nell’occasione il laterale andò anche a bersaglio.
Gioia Casasola, un anno dopo il trionfo con gol a Pescara
L’argentino era stato protagonista anche della salvezza granata a Venezia quando aveva calciato uno dei rigori della serie pochi giorni dopo essere rientrato dal Sud America per la morte del papà. Casasola e Gondo hanno festeggiato la nuova impresa con un selfie al Sinigaglia di Como. Ora di sicuro torneranno a tifare per i granata con la speranza di tornare all’Arechi anche se da avversari. Fa festa anche un altro ex calciatore della Salernitana. Massimo Coda ritrova la serie A con il Lecce (vittorioso 1 a 0 sul Pordenone).