Certi amori non finiscono mai. Serse Cosmi riabbraccia il Perugia sedici anni dopo il ciclo che portò il grifo in Coppa Uefa. Una cavalcata lunga quattro anni con la squadra della città d’origine guidata dal vulcanico Luciano Gaucci. Il suo personaggio conquistò anche la satira con Maurizio Crozza che propose una sua esilarante imitazione a Mai dire gol.
La chiamata di Goretti e il sì senza tentennamenti di Cosmi
Tante gioie, il feeling con Marco Materazzi e tanti calciatori portati alla ribalta fino all’amara retrocessione allo spareggio con la Fiorentina. Una delusione che Cosmi non ha mai digerito e, forse, anche per questo non ci ha pensato due volte quando Roberto Goretti, responsabile dell’area tecnica, l’ha contattato per affidargli la panchina del Grifo dopo l’esonero di Massimo Oddo.
L’esordio in Coppa Italia a Napoli, poi la trasferta di Verona con il Chievo
Cosmi esordirà il 14 gennaio al San Paolo nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli in attesa della ripresa del campionato di serie B fissata per sabato 18 gennaio quando i biancorossi saranno di scena a Verona contro il Chievo.
Colantuono in pole per sostituire Oddo, poi l’improvviso ribaltone
In un primo momento sembrava certo l’ingaggio di Stefano Colantuono che, pare, avesse già parlato con la società dagli interventi da effettuare per rinforzare l’organico. Oggi è maturato il ribaltone... Chissà se per motivi esclusivamente romantici o per un improvviso dietrofront dell’ex tecnico della Salernitana?