Il Catania vince per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia di serie C, giunta alla 51° edizione. Pronti via e Bortolussi mette dentro dopo un’azione partita da destra da Liguori e rifinita a sinistra da Valente.
Il Catania vince per la prima volta la Coppa Italia di serie C, superato il Padova
Il Catania non riesce ad impensierire Zanellati finché una punizione di Cicerelli colpisce il braccio attaccato al corpo di Perrotta. Di Carmine realizza il rigore del pareggio tra le proteste del Padova. Al 35′ Valenti e Bouah entrano a contatto, l’ex Palermo si allarga a Liguori che, con il mancino, spara in porta.
Il gol viene annullato per un presunto fallo di Valenti. Il Padova si innervosisce, Cicerelli, al 44′, si scambia con Zammarini, riceve la palla e batte Zanellati per il 2-1.
Costantino manda in visibilio i tifosi rossoblù al 120′
Nella ripresa il Padova prende le redini del match e Perrotta, al 27′, pareggia, di testa, su angolo di Radrezza. L’espulsione di Delli Carri cambia le carte in tavola, Torrente è costretto a rivoluzionare la squadra.
Al 44′ angolo di Chiricò, testa di Monaco, ginocchio di Marsura e rete del 3-2. Nei supplementari preme il Catania e Costantino, su cross di Marsura, a 10 secondi dalla fine, di testa, regala agli etnei la Coppa Italia.