Coppa d’Africa annullata per Covid? La comunicazione ai ct delle Nazionali

Nulla è stato ancora deciso ma l’idea sta prendendo piede. Secondo le ultime informazioni di RMC , la Coppa d’Africa 2022, che si terrà in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio, potrebbe essere annullata del tutto a causa della ripresa dell’epidemia di Covid-19 e, soprattutto per la comparsa della variante Omicron. Secondo quanto riferito, diversi allenatori nazionali sono stati informati di questa possibilità senza che fosse ancora stata presa alcuna decisione ufficiale.

I club inglesi sperano nel rinvio della Coppa d’Africa, i giocatori dovrebbero osservare la quarantena al ritorno

Se dovesse essere presa, questa decisione potrebbe essere appresa con gioia da molti club, soprattutto in serie A e in Premier League, dove il malcontento è aumentato nelle ultime settimane. Nell’eventualità la competizione vada in scena nel Regno Unito i nazionali selezionati dovranno rispettare una rigida quarantena al loro ritorno dall’Africa all’inizio di febbraio, prolungando così la loro indisponibilità nel club.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *