Convocati Euro 2021 Italia, lista definitiva: Mancini preferisce Sensi a Pessina e convoca Raspadori

Roberto Mancini

Fuori Politano, Mancini e, inaspettatamente, Pessina al quale viene preferito Sensi. Non è bastato al centrocampista dell’Atalanta disputare una grande stagione e dimostrare a Roberto Mancini di essere in palla anche in occasione dell’amichevole con San Marino. Ufficializzata la lista dei 26 convocati per gli Europei con esordio fissato per l’11 giugno all’Olimpico di Roma con la Turchia (calcio d’inizio alle 21:00).

Italia, la lista dei 26 convocati per gli Europei: Toloi preferito a Mancini

Entra in lista l’attaccante Raspadori dopo l’ottimo finale di stagione e la buona prova con l’under 21 nello sfortunato match contro il Portogallo. Il ct azzurro ha deciso di tenere in lista Sensi, nonostante i problemi fisici accusati durante la stagione. In lista entra il capitano dell’Atalanta Toloi, preferito a Mancini per la sua ecletticità.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *