Christian Eriksen in arresto cardiaco, sospesa Danimarca-Finlandia tra le lacrime: il video choc

Dramma nel corso di Danimarca-Finlandia a Euro 2020 Cristian Eriksen ha accusato un malore al 42 del primo tempo. I compagni di squadra si sono stretti attorno allo sfortunato compagno di squadra mentre gli veniva praticato il massaggio cardiaco prima dell’intervento del defibrillatore.

In campo anche la partner di Eriksen, momenti di angoscia per il centrocampista dell’Inter

In lacrime e con le mani giunto i calciatori della squadra biancorossa hanno vissuto interminabili momenti di angoscia. Il centrocampista dell‘Inter è caduto a terra dopo essere inciampato. I calciatori della Finlandia e l’arbitro sono rientrati negli spogliatoi mentre proseguivano le operazioni di soccorso. Il giocatore è stato trasportato in ospedale con i supporto dell’ossigeno.

Eriksen è vigile e respira autonomamente

Sul rettangolo di gioco è scesa anche la partner di Eriksen. Un’immagine diffusa nelle ultime ore sul web fa sperare in notizie positive. Il centrocampista danese appare vigile con il capo leggermente sollevato e la mano sul naso. In seguito è stato comunicato che il calciatore è vigile, cosciente e respira autonomamente.

Il centrocampista nerazzurro ha parlato con i compagni al telefono prima della ripresa di Danimarca-Finlandia

La Federcalcio danese ha comunicato che il calciatore nerazzurro sta meglio ed ha anche parlato telefonicamente con i compagni di squadra. Danimarca-Finlandia è ripresa alle 20:30 di un sabato12 giugno che resterà indelebile nella memoria di chi era sul rettangolo verde ma anche dei tanti tifosi che hanno pregato per Cristian dagli spalti del Parker di Copenaghen..

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *