La Carrarese batte 1-0 il Lanerossi Vicenza e conquista la promozione in serie B. L’ultima partecipazione degli apuani al campionato cadetto è datata 1948. A segno, nella gara di ritorno della finale playoff di C, al sesto minuto del primo tempo, Mattia Finotto.
La Carrarese supera il Vicenza con un gol di Finotto in avvio di partita e conquista la serie B allo stadio dei Marmi
La gara si è disputata in uno stadio dei Marmi tutto esaurito. “Dopo 76 anni la Carrarese riscrive la storia ed entra in serie B per la prossima stagione. Tutta la Toscana in festa, bravi ragazzi” – ha scritto su Instagram il presidente della Regione Eugenio Giani. Intanto a Carrara è festa grande per un traguardo atteso da anni. Tante le persone che, subito dopo il triplice fischio finale, sono scese in strada per festeggiare la promozione con bandiere e sciarpe. Su molte finestre e terrazze sia della zona intorno allo stadio che della città erano appesi palloncini gialli e blu.
Buffon: ‘A Carrara siamo scaramantici e non vado mai a vedere le squadre per le quali faccio il tifo’
“Quest’anno è stata una bella stagione, la Coppa Italia della Juventus e la Carrarese in B. Per godermi tutte queste cose dovevo smettere di giocare…. Bella la stagione della Carrarese , ha fatto un miracolo e un regalo ai suoi abitanti” – così a Sky Sport l’ex azzurro Gigi Buffon, capo delegazione della nazionale italiana, tifoso della Carrarese , club della sua città natale. “A Carrara siamo scaramantici, non vado mai a vedere le squadre per cui faccio il tifo. Oggi ad esempio sono rimasto in ritiro con la Nazionale”.
Che stagione fantastica! Juve che conquista la Coppa Italia, il Parma di nuovo in Serie A e la mia Carrarese in Serie B. Non potrei essere più felice! ⚽️💪 pic.twitter.com/oLlvKH8RZV
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) June 9, 2024