Carrarese in serie B dopo 76 anni, il super tifoso Buffon: ‘Realizzato un miracolo’

Delirio per la Carrarese in serie BDelirio per la Carrarese in serie B

La Carrarese batte 1-0 il Lanerossi Vicenza e conquista la promozione in serie B. L’ultima partecipazione degli apuani al campionato cadetto è datata 1948. A segno, nella gara di ritorno della finale playoff di C, al sesto minuto del primo tempo, Mattia Finotto.

Festa grande per la Carrarese in serie B
Festa grande per la Carrarese in serie B

La Carrarese supera il Vicenza con un gol di Finotto in avvio di partita e conquista la serie B allo stadio dei Marmi

La gara si è disputata in uno stadio dei Marmi tutto esaurito. “Dopo 76 anni la Carrarese riscrive la storia ed entra in serie B per la prossima stagione. Tutta la Toscana in festa, bravi ragazzi” – ha scritto su Instagram il presidente della Regione Eugenio Giani. Intanto a Carrara è festa grande per un traguardo atteso da anni. Tante le persone che, subito dopo il triplice fischio finale, sono scese in strada per festeggiare la promozione con bandiere e sciarpe. Su molte finestre e terrazze sia della zona intorno allo stadio che della città erano appesi palloncini gialli e blu.

La gioia immensa dei tifosi della Carrarese per il ritorno in serie B dopo 76 anni
La gioia immensa dei tifosi della Carrarese per il ritorno in serie B dopo 76 anni
Carrarese in serie B dopo 76 anni
Carrarese in serie B dopo 76 anni

Buffon: ‘A Carrara siamo scaramantici e non vado mai a vedere le squadre per le quali faccio il tifo’

“Quest’anno è stata una bella stagione, la Coppa Italia della Juventus e la Carrarese in B. Per godermi tutte queste cose dovevo smettere di giocare…. Bella la stagione della Carrarese , ha fatto un miracolo e un regalo ai suoi abitanti” – così a Sky Sport l’ex azzurro Gigi Buffon, capo delegazione della nazionale italiana, tifoso della Carrarese , club della sua città natale. “A Carrara siamo scaramantici, non vado mai a vedere le squadre per cui faccio il tifo. Oggi ad esempio sono rimasto in ritiro con la Nazionale”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *