La luce dopo un inizio di campionato da dimenticare per Lorenzo Pirola. Nelle ultime partite in maglia granata si era rivisto quel difensore solido che aveva chiuso alla grande la scorsa stagione.
Pirola va a bersaglio con l’under 21 dopo la prestazione incoraggiante con il Sassuolo
Impacciato e in affanno, quasi la controfigura del calciatore sul quale la Salernitana ha investito 5 milioni a giugno per riscatto. Un periodo no sfociato in alcune meritate esclusioni. Con l’avvento di Inzaghi il vento sembra essere cambiato forse perché è migliorata la condizione atletica.
Lorenzo Pirola lascia il segno anche con l’under 21, il granata sblocca il risultato con la Svizzera (VIDEO)
A Reggio Emilia è stato uno dei migliori con il Sassuolo e a pochi giorni di distanza si è tolto anche la soddisfazione di andare a bersaglio indossando la fascia di capitano della Nazionale under 21.
Il difensore ha voltato pagina dopo il difficile avvio di stagione
Pirola ha sbloccato dopo 5′ minuti il risultato dell’agevole match con il San Marino conclusosi 7 a 0 per gli azzurri. Oltre al calciatore della Salernitana sono andati a bersaglio Gnonto (doppietta), Volpato, Fabbian, Esposito e Bianco.
Gli azzurrini di Nunziata volano al primo posto nel gruppo A a 10 punti con 3 vittorie e un pareggio. Un gol che rappresenta una bella iniezione di fiducia per Pirola che spera di lasciare il segno anche in campionato. Magari già nel prossimo match con la Lazio.
©💙Lorenzo Pirola in gol contro il San Marino, Italia in vantaggio. pic.twitter.com/BKGMM1ngaU
— Christian 🇳🇴 (@chrstnpls01) November 16, 2023