Sospeso il campionato di serie B per Covid. Questa la decisione dell’assemblea straordinaria di Lega di giovedì 23 dicembre. Una decisione che è arrivata praticamente alla vigilia del turno di Santo Stefano con inevitabili strascichi polemici per la tempestività dell’intervento.
Del resto il galoppare dell’epidemia e della variante Omicron ha prodotto un esponenziale aumento dei casi tra i calciatori nelle ultime ore. Di conseguenza i prossimi due turni, gli ultimi del 2021, previsti il giorno di Santo Stefano e il 29 dicembre vengono rinviati al nuovo anno.
La decisione dell’assemblea straordinaria di Lega: turni di fine anno rinviata al 15 e al 22 gennaio, i recuperi il 13 gennaio
L’Assemblea di Lega straordinaria ha votato a maggioranza per il rinvio della 19 e della 20 giornata, previste durante le feste di Natale. Si giocheranno rispettivamente il 15 e il 22 gennaio. Il 13 gennaio verranno recuperate Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Il campionato si concluderà, come inizialmente previsto, il 6 maggio con l’introduzione di due turni infrasettimanali in più. La sosta natalizia era prevista dal 29 dicembre al 15 gennaio ma a questo si tornerà in campo con i recuperi il 13 gennaio.
Luca Ferrini