Camarda, dalla gioia per l’esordio Champions a 16 anni alla rabbia per il record ‘annullato’ (VIDEO)

Camarda aveva trovato il gol all'esordio in Champions a 16 anniCamarda aveva trovato il gol all'esordio in Champions a 16 anni

 A 16 anni e 226 giorni, Francesco Camarda diventa ufficialmente il giocatore italiano più giovane a debuttare in Champions League, sottraendo il record precedentemente firmato da Moise Kean, oltre che il più giovane della storia del Milan a riuscirci.

Francesco Camarda è il giocatore italiano più giovane ad esordire in Champions League

Entrato in campo alla mezz’ora della ripresa al posto di Morata nella sfida casalinga contro il Bruges, sul punteggio di 3-1 in favore dei suoi, è stato accolto con un’ovazione dal pubblico rossonero.

Il talento del Milan non si era fermato al debutto. Si era superato andando in gol con un colpo di testa che sarebbe entrato nella storia. Non è stato così perché la rete è stata annullata per fuorigioco. Camarda, che si era tolto la maglia per la gioia e che è stato ammonito, sarebbe stato il calciatore più giovane a segnare nella massima competizione europea, battendo il record di Yamal.

Annullato all’attaccante del Milan il gol che gli avrebbe permesso di battere il record i Yamal

Al triplice fischio l’attaccante rossonero si è steso sul rettangolo di gioco con le mani in faccia per la delusione per essere andato ad un passo dal prestigioso record. I compagni di squadra l’hanno immediatamente raggiunto per consolarlo. Per Camarda l’appuntamento è soltanto rimandato. Chissà che non ci riesca nella prossima partita.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *