Tommaso Berni custodisce in casa un pezzo di Luna (e due meteoriti) come da lui dichiarato. “Anche mia moglie si chiama Luna”. Già in campo, però, l’ex portiere di Salernitana e Lazio ha spesso la… luna storta visto che pur ha incassato due espulsioni in pochi mesi senza mai giocare.
Tommaso Berni da record, due espulsioni senza mai esordire con l’Inter in 6 stagioni
In realtà Berni il campo non lo vede dalla stagione 2012/13 quando collezionò tre presenze con la Sampdoria. L’anno dopo il trasferimento al Torino senza mai esordire in maglia granata. Da sei stagioni il fiorentino, classe 1983, è tesserato con l’Inter ma non ha giocato neanche un minuto in maglia nerazzurra in campionato.
Il primo rosso per una polemica stretta di mano a Manganiello
Nonostante ciò il portiere detiene il singolare record di essere stato espulso due volte dalla panchina senza mai giocare nell’arco di cinque mesi. La prima volta in occasione del match con il Cagliari (1-1) dello scorso 26 gennaio quando strinse polemicamente la mano a Manganiello che gli mostrò il rosso.
Cinque mesi dopo, il 28 giugno, il nuovo rosso al Tardini di Parma
Ieri sera, 28 giugno, in occasione della vittoriosa rimonta dell’Inter a Parma (1-2), l’ex portiere di Ternana e Braga è stato cacciato fuori da Maresca quando la partita era sull’uno a zero per la formazione emiliana.
Nel corso della stagione anche l’altra riserva di Handanovic, Daniele Padelli, ha subito un’espulsione dalla panchina.