“Non c’è nessun fallo di Rugani su Simy“. Questo il parere dell’ex arbitro Mauro Bergonzi, moviolista della Domenica Sportiva, sui rilievi mossi dalla Salernitana, attraverso l’Ad Milan. “Per me Rugani colpisce di testa in maniera regolare. É un contrasto tra due colossi e ci sta far proseguire il gioco”.
Sulle proteste della Salernitana per il fallo di Rugani su Simy: ‘Contrasto tra due colossi, colpisce di testa in maniera regolare’
Bergonzi non ha nessun dubbio neanche sulle due ammonizioni di Maggiore con i provvedimenti di Guida che vengono ritenuti corretti. “Nella seconda occasione è stata una grave ingenuità del calciatore della Salernitana perché va diretto sulla gamba destra di Rabiot, non prende mai il pallone e siamo nei pressi dell’area di rigore: secondo giallo ed espulsione corretta”.
Salernitana-Juventus 1-2, pagelle e highlights: ingenuità fatali di Ikwuemesi e Maggiore
Il fallo di Gatti su Legowski: ‘Giallo giusto, non mette a rischio l’incolumità dell’avversario’
Poi l’ex arbitro genovese si è soffermato anche sulle proteste della Salernitana per la mancata espulsione di Gatti per l’intervento su Legowski. “Il direttore di gara mostra il cartellino giallo e vi dico subito che è giusto. Gatti in scivolata va a colpire nettamente il pallone, poi è ovvio che su un campo scivoloso il piede va a finire sulla caviglia. Non vedo un grave fallo di gioco o qualcosa che metta a rischio l’incolumità del giocatore“.