Bergonzi ‘smonta’ le proteste della Salernitana alla Ds: ‘Non c’è fallo di Rugani’

Non c’è nessun fallo di Rugani su Simy“. Questo il parere dell’ex arbitro Mauro Bergonzi, moviolista della Domenica Sportiva, sui rilievi mossi dalla Salernitana, attraverso l’Ad Milan. “Per me Rugani colpisce di testa in maniera regolare. É un contrasto tra due colossi e ci sta far proseguire il gioco”.

Sulle proteste della Salernitana per il fallo di Rugani su Simy: ‘Contrasto tra due colossi, colpisce di testa in maniera regolare’

Bergonzi non ha nessun dubbio neanche sulle due ammonizioni di Maggiore con i provvedimenti di Guida che vengono ritenuti corretti. “Nella seconda occasione è stata una grave ingenuità del calciatore della Salernitana perché va diretto sulla gamba destra di Rabiot, non prende mai il pallone e siamo nei pressi dell’area di rigore: secondo giallo ed espulsione corretta”.

Salernitana-Juventus 1-2, pagelle e highlights: ingenuità fatali di Ikwuemesi e Maggiore

Il fallo di Gatti su Legowski: ‘Giallo giusto, non mette a rischio l’incolumità dell’avversario’

Poi l’ex arbitro genovese si è soffermato anche sulle proteste della Salernitana per la mancata espulsione di Gatti per l’intervento su Legowski. “Il direttore di gara mostra il cartellino giallo e vi dico subito che è giusto. Gatti in scivolata va a colpire nettamente il pallone, poi è ovvio che su un campo scivoloso il piede va a finire sulla caviglia. Non vedo un grave fallo di gioco o qualcosa che metta a rischio l’incolumità del giocatore“.

Il fallo di Gatti su Legowski

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *