Barcellona-Juventus annullata, 15 blaugrana colpiti da gastroenterite virale

Il Barcellona ha annullato l’amichevole contro la Juventus, la prima del suo tour pre-campionato negli Stati Uniti, a causa della gastroenterite virale che ha messo in difficoltà buona parte dei suoi giocatori.

Barcellona-Juventus, salta la prima amichevole del tour americano a Santa Clara

La sfida, in programma nel pomeriggio (ora americana) a Santa Clara (in California) “è stata sospesa. Una parte importante della squadra del Barça è affetta da gastroenterite virale” – ha annunciato la squadra spagnola in un breve comunicato diffuso prima della partita.

Edwin Van der sar in terapia intensiva per emorragia cerebrale, i messaggi di Juventus e Ajax

Lo scontro si sarebbe tenuto al Levi’s Stadium, sede dei San Francisco 49ers della NFL, che ha una capienza di 68.500 spettatori; ed era stato scelto per inaugurare il cosiddetto Soccer Champions Tour, tour espositivo a cui partecipano sei delle principali squadre europee. Il Barcellona è a Los Angeles da mercoledì 19 luglio. Il club blaugrana non ha fornito dettagli sul numero di calciatori colpiti dal virus.

Koundé e Balde tra i calciatori blaugrana colpiti da gastroenterite

Secondo i media spagnoli, il difensore francese Jules Koundè e Alejandro Balde, che negli ultimi giorni non si sono allenati allo stesso ritmo dei compagni di squadra, farebbero parte di un gruppo tra i 12 e i 15 calciatori interessati, oltre a un componente del team tecnico.

Il Barcellona aveva programmato di effettuare il volo di poco più di un’ora tra Los Angeles e la baia di San Francisco, dove si trova Santa Clara, nella mattinata odierna e poi rientrare di notte. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *