La proposta di nozze di Patrick EnriciLa proposta di nozze di Patrick Enrici

Il cielo sopra lo stadio Partenio-Lombardi sembrava più luminoso che mai. Dopo una stagione di battaglie, l’Avellino ha festeggiato nel suo stadio la Serie B conquistata la settimana scorsa, riportando entusiasmo ed emozione tra i tifosi biancoverdi. Ma la serata, già speciale per i colori e i cori che invadevano ogni angolo dello stadio, si è trasformata in un autentico racconto da fiaba grazie al gesto inatteso di uno dei protagonisti più amati della stagione.

La proposta di nozze del difensore biancoverde Patrick Enrici

Al termine della partita contro lAltamura (2-1 per i biancoverdi), mentre fumogeni biancoverdi coloravano l’aria e la curva esplodeva di gioia, Patrick Enrici, solido difensore e cuore pulsante della retroguardia irpina, ha deciso di vivere il suo momento più personale. Al centro del campo, davanti a migliaia di tifosi in delirio, si è inginocchiato, stringendo tra le mani un anello. Di fronte a lui, Elena, la donna che ha saputo accompagnarlo lontano dai riflettori, nei momenti più difficili e in quelli più belli.

Con il cuore che batteva più forte che mai, Enrici ha chiesto a Elena di sposarlo. Un gesto tanto semplice quanto carico di significato, immortalato dagli applausi, dalle lacrime e dai cori di uno stadio intero. Sotto la curva, un lungo striscione campeggiava: “Mi vuoi sposare?“, completando una scena già perfetta.

Il sì di Elena e le lacrime: ‘La serata più intensa della mia vita’

Il “sì” di Elena, pronunciato tra emozione e sorrisi, ha scatenato un boato più forte di un gol: una marea biancoverde ha travolto i due protagonisti in un abbraccio simbolico, rendendo ancora più intensa quella notte di festa.

In conferenza stampa, con ancora il mazzo di fiori tra le mani e gli occhi lucidi di felicità, Patrick ha raccontato: “È stata la serata più intensa della mia vita. Vincere il campionato è fantastico, ma chiedere a Elena di sposarmi davanti a tutti voi… è stato ancora più difficile, e ancora più emozionante”.

Enrici ha svelato anche i retroscena di una storia d’amore nata quasi per caso: “Viviamo nello stesso paese in provincia di Cuneo, ma ci siamo conosciuti solo quattro anni fa, grazie ad amici comuni. Io giocavo a Lecco, lei lavorava a Milano. Da allora non ci siamo più lasciati”.

Un amore nato a distanza, cresciuto tra sacrifici e sostegno reciproco, fino a sfociare in quella sera magica. Un anello, un sì, e un’intera tifoseria come testimone.

In love anche con l’Avellino

Il difensore ha parlato anche del suo legame speciale con Avellino: “Quando sono arrivato, mi sono subito sentito accolto. I tifosi, la città, la squadra… tutto è stato incredibile. Abbiamo creato un gruppo straordinario, e credo che questo abbia reso tutto più facile, anche fuori dal campo”.

Con il sorriso ancora stampato sul volto, ha scherzato infine sulla sua crescente popolarità: “Penso che adesso dovrò regalare un bel po’ di maglie ai tifosi… ma lo faccio più che volentieri!”.

Tra promozione, amore e lacrime di gioia, il Partenio-Lombardi ha vissuto una notte che resterà incisa nella memoria di tutti.
Non solo una vittoria sportiva, ma l’inizio di un nuovo capitolo, dentro e fuori dal campo, per Patrick ed Elena.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *