L’Argentina ha battuto la Francia ai rigori, dopo un 3 a 3 mozzafiato in 120 minuti, allo stadio Lusail, per vincere la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. La festa si è scatenata in tutto il Paese e, ovviamente, anche negli spogliatoi della Nazionale.
Messi direttore d’orchestra dei festeggiamenti: i calciatori dell’Albiceleste cantano Muchachos
I calciatori dell‘Albiceleste si sono sfrenati tra balli e canti con la Coppa del Mondo sul tavolo e Lionel Messi, leader indiscusso della selección, che ci è salito sopra e si è trasformato in direttore d’orchestra con il gruppo che ha cantato a squarcia gola Muchachos...”, il grande successo dei tifosi argentini durante tutto il torneo. “Abbiamo sofferto molto ma ce l’abbiamo fatta” – ha dichiarato il fuoriclasse del Psg che tra qualche giorno incrocerà nuovamente Mbappe negli spogliatoi della squadra francese. “È pazzesco, non vedo l’ora di tornare in Argentina“.
Scaloni: ‘Ancora non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto’
Fiumi di lacrime anche per Scaloni, il ct più giovane del mondiale. “Penso che ancora non ce ne rendiamo conto. È un momento da godere. Soprattutto le persone. Onestamente. Abbiamo avuto paura, abbiamo passato momenti brutti, in quelli belli. Siamo abituati a queste cose, che ci colpiscono… Oggi è successo. Hanno reagito. È tutto merito loro”.
???? LOS FESTEJOS DEL CAMPEÓN
— Pablo Szyszko ?? (@Pablo_szyszko) December 18, 2022
Los jugadores de la Selección Argentina festejando en el vestuario tras vencer a Francia por penales y quedarse con la Copa del Mundo. pic.twitter.com/w3JbA2j2dJ