“Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter, questa sera è l’ultima di Spalletti”. L’annuncio di Amedeo Goria pochi istanti fa nel corso del collegamento pre partita dal San Paolo di Napoli-Inter. “Non vi dico chi, ma in pratica ci hanno confermato la scelta della società nerazzurra in vista della prossima stagione”. Era da giorni che circolava con insistenza il nome di Antonio Conte come possibile nerazzurro per la prossima stagione. L’ex ct della Nazionale era stato accostato anche alla Juventus.
L’Inter ricompone il binomio Conte-Marotta e saluta Spalletti
Paratici e Nedved l’avrebbero fortemente voluto ma hanno trovato la ferma opposizione di Andrea Agnelli che sta valutando altre piste. Spalletti lascia l’Inter tra polemiche e tensioni per la gestione del caso Icardi e non solo. La proprietà cinese vuol compiere un ulteriore salto di qualità e con la combo juventina Conte-Marotta il club nerazzurro spera di colmare il gap dalla ‘vecchia signora’.
#Conte prossimo allenatore dell'#Inter!@goria_amedeo ci aggiorna sul futuro della panchina nerazzurra pic.twitter.com/73KygApPwo
— RaiSport (@RaiSport) 19 maggio 2019
E se l’Inter non di qualificasse per la Champions
Paradossalmente renderebbe più facile la stagione di Contd