Acque agitate nella boxe azzurra con il botta a risposta a distanza tra Angela Carini e Irma Testa. La 26enne originaria di Afragola è tornata sul match con Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi. “Sarebbe facile cancellare tutto, ma non lo farò. La verità è che molti preferiscono parlare male invece che immedesimarsi in te.
Non sanno che il coraggio sta già nel salire sul ring quando tutto il mondo ti sta guardando, il coraggio è la saggezza delle scelte che si fanno” – ha riferito Angela Carini a ‘Repubblica. “Se Khelif può gareggiare con le donne? Ho detto allora che non giudico nessuno. Però sarebbe bene che neanche Imane lo facesse con me. Non voglio aggiungere altro”.
Angela Carini torna sull’incontro con Imane Khelif: ‘Non giudico nessuno ma neanche lei dovrebbe farlo con me’
Nel mirino anche il telecronista Rai e Francesco Damiani, che ha commentato il match. “Ho trovato tanta disumanità, anche nella telecronaca che mi è stata fatta durante il match. La verità è che non sono stata consigliata proprio da nessuno” – ha affermato. “La sera prima dell’incontro ero con mio fratello, gli parlavo dei sacrifici per arrivare fino lì, di papà che ci guardava dall’alto, di come mi sarei battuta fino alla fine. Poi quei due colpi mi hanno messa ko, soprattutto il secondo alla mascella. Ho sentito il bisogno di fermarmi”. Poi la stoccate alle compagne di nazionale.
“La reazione di Irma Testa e delle altre azzurre? Non parlerei del singolo ma dell’unità della squadra. Nessuna ha teso una mano verso di me. La cosa non mi meraviglia, loro però sanno benissimo chi è la vera Angela, una ragazza che dà battaglia sul ring senza tirarsi mai indietro. Ma non ho trovato una di loro che abbia detto una frase di incoraggiamento. Sono persone che non fanno più parte della mia vita”.
Durissima la replica di Irma Testa con un post che la 26enne pugile di Torre Annunziata ha pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Dico solo che eravamo in cinque in stanza quando siamo arrivate a Parigi – dice – ma lei (Angela Carini, nda) si è fatta cambiare stanza dopo due secondi ed è andata a stare da sola. Troppo superiore per stare con noi? Non l’abbiamo mai vista, non ha mai cenato o pranzato con noi. L’unica volta in cui ha chiesto aiuto, è stato dopo il match, per farsi fare la valigia perché troppo stanca dalle interviste per rientrare nel villaggio con noi comuni mortali” – scrive l’azzurra.
‘Nessuna delle azzurre mi ha teso una mano’, Irma Testa replica: ‘Si è fatta cambiare stanza, non l’abbiamo mai vista’
“Mi dispiace Angela. Ti avremmo anche aiutato e forse, se tu fossi stata più tempo con noi, ti avremmo evitato la brutta figura che hai fatto tu e hai fatto fare a tutta l’Italia in mondovisione. Noi della nazionale siamo sempre stati una famiglia, nel bene e nel male con le nostre antipatie e simpatie. Se tu ne avessi fatto parte veramente, sapresti che i panni sporchi si lavano in famiglia” – chiosa Irma Testa nel suo post.