Koulibaly, gol qualificazione per il Senegal a Qatar 2022 e dedica da libro cuore: ‘Per le vittime di Ischia’ (VIDEO)
29 Novembre 2022 - 22:29Padova, muore a 26 anni a poche ore dalla laurea ma la famiglia scopre che non era in programma
30 Novembre 2022 - 7:07Ha accusato un malore mentre stava svolgendo una seduta di allenamento con la squadra argentina dell’Atlético Tucuman e non si è più ripreso. Il calcio colombiano piange la prematura scomparsa di Andrés Balanta.
Il centrocampista aveva da poco ripreso la preparazione con l’Atletico Tucuman
Il 22enne aveva ripreso da poco la preparazione dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza in patria con la famiglia. Lo scorso giugno il Deportivo Cali l’ha ceduto in prestito alla formazione di San Miguel de Tucumán. Poche ore prima che si sentisse male aveva condiviso alcune Stories su Instagram in cui appariva sereno, sorridente e carico per la ripartenza. Dopo aver perso i sensi il centrocampista è stato trasferito all’ospedale Centro de Salud. I medici hanno tentato di rianimarlo, ma dopo 40 minuti di disperate manovre hanno dichiarato il decesso di Andrés Balanta.
Scene di disperazione in ospedale con i compagni di squadra che hanno sperato fino all’ultimo di ricevere buone notizie sul compagno di squadra. Secondo i media argentini il centrocampista aveva accusato un problema simile già nel 2019 quando militava nel Deportivo Cali. Successivamente era stato sottoposto a dei test ed aveva ottenuto l’idoneità per tornare in campo. I dirigenti hanno comunicato in conferenza stampa di aver avvertito i familiari.
La Stories su Instagram prima del malore, il precedente del 2019
Andrés Felipe Balanta ha giocato 116 partite con il Deportivo ed ha vestito la maglia della Colombia under 20 con la quale ha disputato anche tre partite delle qualificazioni olimpiche. Tra i numerosi messaggi di cordoglio anche quello del capitano della Nazionale Radamel Falcao. “Sono molto triste per la morte di Andrés Balanta. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”.