Andrea Soncin ct della Nazionale Femminile, Gravina: ‘Entusiasmo e amore per l’azzurro’

Andrea Soncin è il nuovo Commissario tecnico della Nazionale Femminile. L’allenatore, reduce dall’esperienza al Venezia Primavera nella quale ha diretto per due parentesi anche la prima squadra in Serie A e B, succede a Milena Bertolini e avrà al suo fianco Viviana Schiavi, ex Azzurra, già nel Club Italia dal 2017, nella passata stagione tecnica della Nazionale Femminile Under 16. 

Andrea Soncin è il nuovo ct della Nazionale Femminile, il vice sarà l’ex azzurra Viviana Schiavi

Soncin sarà presentato alla stampa, insieme al nuovo staff della Nazionale Femminile, lunedì 18 settembre al centro tecnico federale di Coverciano, alla presenza del Presidente federale Gabriele Gravina. 

”Diamo il benvenuto ad Andrea Soncin alla guida della Nazionale Femminile. Il suo amore per la maglia azzurra, la sua preparazione tecnica e il suo grande entusiasmo rappresentano elementi determinanti per l’avvio del nuovo corso delle azzurre” – ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina.  

Gravina: ‘Il suo grande entusiasmo rappresenta un elemento determinante per il nuovo corso’, esordio il 22 settembre

“Ci aspetta un girone di Nations League veramente difficile, ma il nostro obiettivo è gettare le basi per la Nazionale del futuro, in ottica qualificazioni europee e mondiali. Insieme a Soncin ci sarà Viviana Schiavi, che conosce molto bene sia le calciatrici sia l’organizzazione federale. 

Italdonne, disastro Mondiale: Bertolini si congeda, in tre in lizza per la sostituzione

Oltre a queste scelte, a breve lanceremo un importante progetto di sviluppo per la base del movimento, che agevolerà il rilancio della crescita del calcio femminile italiano e per il quale la Federazione stanzierà un ingente contributo economico”.

Soncin farà il suo debutto sulla panchina della Nazionale venerdi’ 22 settembre (ore 19.30) in casa della Svizzera, mentre martedi’ 26 settembre (ore 17.45, diretta su Rai 2) allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro si disputerà la gara con la Svezia

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *