Alessio Cerci, il destino è granata: ha firmato con la Salernitana tra bonus serie A e opzioni, oggi in città

Alessio Cerci ha firmato e nelle prossime ore si aggregherà alla Salernitana. La notizia era nell’aria e in tarda serata è arrivata la fumata bianca documentata intorno alla mezzanotte e mezza da Telecolore. Il giocatore ha trovato l’intesa per un biennale con opzione per il terzo anno. Fissati anche i bonus in caso di promozione in serie A e al raggiungimento di un determinato numero di gol. L’ex Torino aveva detto sì a Ventura la settimana scorsa al termine di un lungo corteggiamento. Restava da limare qualcosa per quanto concerne la durata del contratto. Distanze che si sono accorciati con l’intervento di Lotito che è riuscito a trovare la giusta quadratura e chiudere l’operazione. Il calciatore sarà oggi in città e potrebbe già allenarsi con la squadra al Mary Rose. Ora toccherà a Cerci ripagare le aspettative di club granata e tifosi. Il trentaduenne di Velletri, dopo l’annata difficile in Turchia, sa di giocarsi probabilmente una delle ultime cartucce per rilanciarsi in grande stile con l’obiettivo di indossare ancora gli scarpini ancora per diversi anni. Quagliarella e tanti altri insegnano… Cerci saprà emularli?

Salernitana sul difensore Zampano dopo aver rotto con Pucino

Nelle more la Salernitana lavora per ingaggiare il difensore Giuseppe Zampano, in lizza anche l’Ascoli, ed ha deciso di mettere in lista di sbarco Raffaele Pucino, nonostante avesse una discreta stagione, dopo il passaggio di Schiavi al Cosenza. In cerca di sistemazione anche Rosina che tornerà ad allenarsi con il gruppo.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *