Alcaraz, il nuovo re di Wimbledon conquista i principini Charlotte e George

Carlos Alcaraz è il nuovo campione di Wimbledon. A 20 anni il tennista spagnolo, numero uno del mondo, consolida ulteriormente la sua fama di grande campione in ascesa e toglie la corona dei Championships a colui che campione lo è stato già sette volte (vincendo le ultime quattro edizioni consecutive).

Alcaraz toglie lo scettro a Djokovic dopo 5 set di grande tennis: il serbo era imbattuto sul centrale dal 2013

Dopo 4 ore e 42′ il risultato è di 1-6 7-6 (6) 6-1 3-6 6-4: piegato sul campo centrale dell’All England Club il serbo Novak Djokovic che sul centrale non perdeva dal 2013. Un successo incredibile per il terzo più giovane vincitore di Wimbledon di sempre, dopo il tedesco Boris Becker nel 1985 e lo svedese Bjorn Borg nel 1976.

Tennis, Wimbledon è di Marketa Vondrousova con uno storico record: Jabeur consolata da Kate Middleton (VIDEO)

Lo spettacolare match ha incantato anche i principini Charlotte, 8 anni, e George, 9 anni, sugli spalti con Kate Middleton e il principe William. I reali sono apparsi paralizzati dallo spettacolo, senza fiato mentre Djokovic e Alcaraz si scambiavano colpi in una partita ferocemente combattuta. Charlotte indossava un abito estivo blu mentre George ha sfoggiato un elegante abito blu scuro, camicia e cravatta.

Blazer grigio e pantaloni blu scuro per il principe di Galles mentre Kate si è presa la scena con un raffinato abito verde. Durante la partita Charlotte ha indossato un paio di occhiali da sole mentre i due assi del tennis si affrontavano testa a testa.

Charlotte e George rapiti dallo spettacolo offerto dai due fuoriclasse e star sugli spalti

Ma non doveva essere una giornata fuori al Centre Court per l’adorabile principe Louis che è stato lasciato a casa dai suoi genitori. “È la prima volta che Charlotte è venuta, George è venuto l’anno scorso” – ha riferito Kate Middleton. “Hanno guardato con impazienza. Charlotte, hai preso confidenza con il punteggio, vero?”… Tra la folla sono stati avvistati una miriade di star globali come Brad Pitt, Daniel Craig e Tom Hiddleston.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *