Addio ad Anthony Gobert: lutto nel mondo del motociclismo

DiRedazione

Gen 17, 2024
Anthony GobertAnthony Gobert

Lutto nel mondo del motociclismo. É morto all’età di 48 anni Anthony Gobert, pilota australiano, idolo della Superbike. Ad annunciare la sua scomparsa la madre Suzanne sul proprio profilo Facebook.

Anthony Gobert è morto all’età di 48 anni: il triste annuncio della madre

“Mi si spezza il cuore mentre scrivo questo perché il mio primogenito bellissimo figlio Anthony è morto nel tardo pomeriggio. L’ho amato dal momento in cui è nato e o amerò fino al giorno della mia morte. Purtroppo è stato vittima di una dipendenza che è profondamente diffusa nelle nostre famiglie.

Trento, Filippo Momesso muore all’improvviso a 24 anni, il pilota era reduce dal podio al Mugello

Ha cercato tante volte di guarire ma non ce l’ha fatta, sono così orgogliosa di lui e ringrazio tutte quelle brave persone che hanno contribuito alla sua vita” – è quanto ha scritto la madre del pilota ricoverato da alcuni giorni in una clinica dove riceveva cure palliative.

Il pilota australiano ha vinto 8 gare nella Superbike

Anthony Gobert ha vinto 8 gare in Superbike su 57 disputate con 16 podi. Il suo miglior risultato è stato il quarto posto assoluto nel 2995 su Honda. Disputò tre stagioni nella classe 500 del motomondiale, in sella a Suzuki (1997), MuZ Weber (1999) e Modenas Kr3 (2000 con una sola presenza nel Gp di Gran Bretagna.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *