Con un lungo post su Instagram Lele Adami ha chiarito la sua posizione dopo aver annunciato in diretta tv, nel corso di Inghilterra-Danimarca, l’addio a Sky. A differenza dei rumors iniziali l’ex difensore dell’Inter ha precisato che non è stato lui a chiudere il rapporto con l’emittente satellitare.
Adani fa chiarezza sulla rottura del rapporto con Sky: ‘Ho ricevuto una telefonata dal responsabile linea editoriale’
“Quindi non farò parte di Sky Sport nella prossima stagione: mi è stato comunicato lunedì dal responsabile della linea editoriale. Giusto una telefonata. Preso atto della scelta (“scelta mia”, parole sue), tutto legittimo e ognuno risponde alla sua coscienza, mi preme, per questi nove anni, dare un abbraccio sincero a tutti quelli che ho conosciuto, incontrato e con i quali ho collaborato ma soprattutto a coloro che lavorano nel silenzio e nell’ombra, a volte menzionati nei titoli di coda delle trasmissioni e non sempre chiamati col loro nome nei corridoi delle redazioni”.
‘Ho messo questo lavoro davanti ad altre proposte professionali’
Fin qui i saluti ma l’opinionista fa comprendere in un successivo passaggio che la separazione è stata tutt’altro che consensuale ed indolore. “Credo da sempre nella forza dei tanti e nel lavoro di squadra, che ho sempre cercato di difendere ed elevare nella cura della preparazione. Ho vissuto lo spogliatoio per molti anni, so del valore fondamentale del rispetto e della sincerità per essere credibili all’interno di un gruppo e poi fuori, con le persone che ci seguono.
Non negozieró mai su valori e libertà, mai. Ho scelto e scelgo questo lavoro, che ho messo davanti ad altre proposte professionali, e credo in quello che faccio e nel suo scopo: raccontare la complessità e la magia del calcio con rispetto e pensando che la vera differenza si faccia nel contenuto, particella fondamentale della comunicazione” – ha aggiunto Adani che ha rimarcato l’importanza di rispettare chi segue con passione il movimento calcistico.
L’ex difensore dell’Inter: ‘Il mio obiettivo è sempre stato quello di avvicinare il calcio alla gente’
“Coloro che questo sport lo sostengono, nei fatti, devono essere rispettati con professionalità e passione. Ogni minuto in onda deve restituire alle persone queste componenti, non altro. Avvicinare il calcio alla gente è sempre stato il mio obiettivo. Continuerò a farlo, credendo nella nobiltà dei mezzi utilizzati”. Adani non ha chiarito se lavorerà per Dazn nella prossima stagione. Di sicuro continuerà ad essere protagonista delle trasmissioni live della Bobo tv.