Il balletto con gli ex concorrenti, le emozionanti sorprese, le clip, le lacrime ed un duello finale annunciato da settimane. A sorpresa la salernitana Perla Vatiero, ex protagonista di Temptation Island, con il 55% delle preferenze ha trionfato sull’attrice Beatrice Luzzi nella finalissima del 25 marzo del Grande Fratello.
“Non ci credo” – ha gridato la vincitrice mentre il fidanzato, Mirko Brunetti, ha fatto un salto verso il centro dello studio. La 27enne di Angri si è aggiudicata il montepremi di 100.000 euro. “Due donne che hanno saputo rispondere alle sfide della vita” – ha riferito l’opinionista Cesara Buonamici.
Perla Vatiero vince il montepremi di 100.000 euro, Beatrice Luzzi seconda dopo 6 mesi e mezzo da mattatrice al Grande Fratello
Sul terzo gradino del podio si è classificata la chef italo cinese Rosy Chin con Simona Tagli, quarta classificata con qualche mugugno degli eliminati che avrebbero preferito vedere Letizia Petris al posto della show girl in casa da un mese e mezzo.
L’ultimo atto del reality show è stato caratterizzato da televoti in serie intervallati da commoventi incontri con parenti, amici e fidanzati. I primi ad uscire di scena sono stati Sergio D’Ottavi e Greta Rossetti poi è toccato a Massimiliano Varrese, unico uomo a raggiungere la finale a 6 del programma condotto da Alfonso Signorini.
Lo sa lei. Lo sappiamo noi. Lo sanno i Valentelia. Lo sa Alfonso. Lo sa tutta Mediaset.
— falsaaaaah (@falsaaaaah) March 26, 2024
FORZAAAAA 💪#GrandeFratello pic.twitter.com/URf25tgkyA
Rosy Chin sul podio, Massimiliano Varrese l’unico uomo in finale
“I loro aerei, i loro messaggi ci hanno tenuto compagnia e ci hanno dato dei consigli molto saggi” – ha riferito Beatrice Luzzi prima di chiudere le luci della casa del Grande Fratello all’1:20 del 26 marzo. Poi l’addio alle stanze che hanno visto protagonisti i 35 concorrenti che dall’11 settembre hanno varcato la porta rossa della casa di Cinecittà. Istantanee sono tornate alla mente di Beatrice e Perla.
Grande Fratello, ‘Vuoi o non vuoi’: gran finale al bacio per Perla Vatiero e Mirko Brunetti
Dalle discussioni alle piccole grandi manie dei compagni di avventura. “Quanto mi mancherà, quanto mi mancherà” – ha ribadito Vatiero. “Mi fa stranissimo” – ha aggiunto Bea dopo aver lasciato la casa. Poi le due finaliste hanno raggiunto lo studio. Prima di entrare sono state accolte dai fan con tanto di striscioni. “Quest’edizione del Grande Fratello era iniziata in salita” – ha affermato Alfonso Signorini prima della proclamazione della vincitrice tenendo per mano Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.