Veronica Peparini e Andreas Muller sulla complicata gravidanza: ‘Vivono in un’unica placenta’

Nei giorni scorsi Andreas Muller aveva fatto condiviso un messaggio allarmante sulla gravidanza della partner, Veronica Peparini. La coreografa si era appena sottoposta ad una visita di controllo: “non è andata come doveva andare” – ha riferito via Instagram il ballerino che non ha aggiunto nessun altro dettaglio.

Veronica Peparini e Andreas Muller sullo stato di salute delle gemelline: ‘É una gravidanza monocoriale biamgnotica’

A distanza di alcuni giorni Veronica Peparini e Andreas Muller hanno pubblicato un nuovo post sui social nel quale fanno maggiore chiarezza sullo stato di salute delle gemelline. “Abbiamo sempre ribadito che le gravidanze gemellari sono gravidanze che devono seguire specialisti” – riferisce la coppia.

Veronica Peparini incinta, Andreas Muller allarma sui social: ‘La visita non è andata come doveva andare’

“La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in una unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino d’allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore perché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra, che quindi è ricevente” – hanno aggiunto Veronica Peparini e Andreas Muller.

‘Dobbiamo fare controlli ogni 48 ore, la situazione potrebbe tornare regolare altrimenti si dovrà procedere ad un intervento’

“Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto in cui al 50 per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sola, motivo per cui ora stiamo monitorando tutto. Se così non dovesse essere, bisognerà procedere con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *