Tu si que vales, la finale si apre con il commosso omaggio a Giulia Cecchettin di Luciana Littizzetto

Un pensiero a Giulia Cecchettin ed alla vittime di femminicidio in apertura di finalissima di Tu si que vales di sabato 18 novembre. A prendere la parola è stata Luciana Littizzetto dopo essere stata introdotta da Maria De Filippi.

Luciana Littizzetto ricorda Giulia Cecchettin in apertura di finale di Tu si que vales: ‘Inaccettabile nel 2024’

“A nome di tutte le donne e di tutti gli uomini. Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella, a Giulia. Ricordare che qualche ora prima è stata uccisa una dottoressa in Calabria, Francesca Romeo di 67 anni, e quattro giorni fa un’altra donna, Patrizia, che è stata strangolata” – ha esordito l’artista.

Giulia Cecchettin accoltellata alla testa e al collo, Filippo Turetta cercava kit di sopravvivenza

Giulia è la vittima numero 105 di quest’anno, il 2023 ha avuto più vittime dell’anno prima perché ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà e non sopportano che si sentano libere e facciano scelte autonome. Questa cosa nel 2024 non può essere più accettata” – ha chiosato Luciana Littizzetto tra gli applausi del pubblico e degli altri componenti della giuria di Tu si que vales. Visibilmente commossa Sabrina Ferilli.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *