Manila Nazzaro in lacrime per la pastiera a The CoupleManila Nazzaro in lacrime per la pastiera a The Couple

La pastiera era stata preparata da Irma Testa per la Pasqua

Quella che doveva essere una serena celebrazione pasquale a The Couple si è trasformata in un piccolo caso diplomatico culinario. Tutto è nato da una pastiera: preparata con cura e dedizione da Irma Testa e Manila Nazzaro, il dolce tipico napoletano è diventato protagonista involontario di uno scontro accesissimo tra coinquiline.

Lo scontro tra Manila Nazzaro e Benedicta Boccoli

Durante la notte, infatti, Benedicta Boccoli ha assaggiato un pezzetto della pastiera prima del tempo previsto. Gesto che ha scatenato l’ira di Irma, visibilmente turbata: «Quelle sette strisce hanno un significato… L’ho trovata rosicchiata. Mi sto avvelenando. Quando sentirete la mancanza delle vostre madri, Irma non ci sarà a cucinarvi i piatti della tradizione» – ha detto parlando di sé in terza persona.

Non meno toccante la reazione di Manila, che tra le lacrime ha definito l’episodio una mancanza di rispetto: «Era una pastiera bella. Ora sembra rosicchiata dai topi. Ci sono cose che vanno oltre il gioco televisivo».

Le scuse

Benedicta Boccoli, dal canto suo, ha ammesso l’errore, cercando però di ridimensionare la portata del dramma: «Sono stata io. Era un gioco, ho solo preso un pezzettino. Se questo ha ferito, chiedo scusa, ma mi sembra tutto un po’ esagerato».

Un assaggio in anticipo che ha rivelato tensioni ben più profonde… con il dolce della tradizione diventato simbolo di rispetto (o della sua mancanza).

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *