Tg1 in onda in bianco e nero per celebrare i 70 anni della televisione

Per celebrare i 70 anni della televisione italiana mercoledì 3 gennaio il Tg1 è andato in onda, come nel 1954, in bianco e nero. Per le prime trasmissioni a colori bisognerà attendere il 1972 con le Olimpiadi di Monaco.

Il Tg1 ha scelto di andare in onda in bianco e nero per i 70 anni Rai: la scelta divide il web

Giorgia Cardinaletti, conduttrice del Tg1, è apparsa in bianco e nero spiazzando chi, collegandosi in un secondo momento, si è ritrovato con la messa in onda senza colore (c’è anche chi ha pensato a un problema tecnico).

Bruno Vespa perde le staffe e si scaglia contro il Tg1: ‘Qualche conduttore non ci ama’ (VIDEO)

L’iniziativa non ha convinto tutti. In molti hanno puntato l’indice sui contenuti rimarcando che a distanza di pochi giorni era stato dedicato un nuovo servizio a Taylor Swift. Subito dopo, sempre per celebrare i 70 anni Rai, è andata in onda una puntata speciale di Rischiatutto.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *