Sylvie Vartan annuncia il ritiro a Domenica In dopo il tour: ‘É il momento di dedicarmi ai nipoti’

Un ultimo concerto a novembre (in tre date l’8, il 9 e il10) al Dome di Parigi e poi il ritiro a vita privata. Lo ha annunciato Sylvie Vartan durante la puntata del 25 febbraio di Domenica In.

Sylvie Vartan chiuderà la carriera a novembre al Dome di Parigi

“In tutta la vita ho vissuto momenti difficili, ho avuto due incidenti d’auto e perduto persone che amavo, ci sono sempre drammi, ma se fai un mestiere artistico finisci trascinato in un mondo incantato e ci si dimentica dei problemi grazie alle canzoni” – ha spiegato l’artista intervistata da Mara Venier sottolineando quanto sia stato importante per lei il supporto della famiglia.

Tony Dallara: esibizione da brividi a Domenica in, Mara Venier in lacrime: ‘É stato 2 mesi in coma’

Con lei c’è il secondo marito, Tony Scott che definisce l’amore assoluto. “É la mia anima gemella, ama le mie stesse cose, un professionista che ha lavorato con grandi nomi della canzone come James Brown“. L’altro legame importante della sua vita è stato l’attore e cantante Johnny Hallyday con il quale ha avuto una relazione di 15 anni. “Con Hallyday siamo sempre rimasti amici anche con mio marito che è talmente generoso e comprensivo e amava e rispettava il cantante e l’attore che era”.

Nel 1993 intervenne durante un suo concerto per cantare per lui per il suo compleanno nonostante si fosse lasciati già da tempo. “É diventato amico del mio secondo marito, è morto troppo giovane”.

Dalle relazioni con Tony Scott e Johnny Hallyday ai due gravi incidenti

Poi l’artista, che festeggerà 80 anni ad agosto, spiega i motivi che l’hanno spinta al ritiro dopo 60 anni di carriera. “Ho deciso di lasciare le scene, sono 60 anni che canto in un tourbillon di valigie e viaggi con tutta la mia famiglia che viaggia con me. Sarà la mia ultima tournée: ci sono libri che non ho letto, film che non ho visto è il momento di dedicarmi a altro come i miei tre nipoti” – ha spiegato la reginetta dello yéyé.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *