Spoiler esibizione Angelina Mango all’Eurovision: ‘Era una mail ad uso interno, non doveva accadere’

Angelina MangoAngelina Mango

É stata “assolutamente esclusa” la violazione della “cyber security“, ma “abbiamo delle verifiche in corso e non sappiamo perché ci sia stato questo spoiler”.

La direttrice di Rai Radio 2 sullo spoiler dell’esibizione dell’Eurovision di Angelina: ‘Esclusa violazione cyber security’

Lo dice la direttrice di Rai Radio 2, Simona Sala, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito allo ‘spoiler’ sulla performance di Angelina Mango all’Eurovision Song Contest dopo la diffusione di una mail interna, che svela alcuni particolari dell’esibizione dell’artista sul palco di Malmoe.

“Abbiamo chiesto internamente di provvedere, sono stati coinvolti i vertici dell’Eurovision. É stato impossibile bloccare la cosa sui social – prosegue la Sala -. In realtà si tratta di controfigure, ma ci sono stati effettivamente degli elementi che sono stati svelati”. Sul caso è intervenuto anche Claudio Fasulo, vice direttore Intrattenimento prime time per la Rai e responsabile delle spedizioni italiane:

“Non è una cosa paragonabile all’uscita di un inedito a Sanremo. Lo standing rears è la prova che viene fatta da dei ragazzi bravi e di buona volontà, alcuni ballerini, che cantano al posto degli artisti delle varie nazionalità. Non ha alcun valore artistico paragonabile a ciò che vedremo sul palco. Certo però che è una cosa che non deve accadere. Era una mail ad uso interno che aveva otto destinatari“.

Fasulo: ‘Lo standing rears non è paragonabile all’uscita di un inedito a Sanremo’, Corsi: ‘Non ripostate queste immagini’

Si tratta, secondo il vicedirettore Rai, di “una cosa gravissima che non deve accadere perché doveva essere un documento che resta tra gli addetti ai lavori”. Infine, l’invito del conduttore Gabriele Corsi per evitare rischi: “Invito tutti a non ripostare queste immagini. Capisco che viviamo in epoca social, ma se possibile cancellate queste immagini“.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *