La sedicenne Sofia Tornambene ha vinto XFactor 13. La giovane, originaria di Civitanova Marche, è stata protagonista di un percorso in crescendo sotto la guida del suo coach, Sfera Ebbasta, nel corso del quale ha mostrato un talento cristallino ed enormi potenzialità. La giovane non ha trattenuto le lacrime davanti alla platea entusiasta del Forum di Assago. In precedenza Sofia aveva partecipato anche a Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici, dove aveva conquistato il terzo posto.
‼️? Il momento della premiazione di #SofiaTornambene a #XF13!
— RTL 102.5 (@rtl1025) December 12, 2019
Complimenti #Sofia!?
RTL 102.5 è la radio di @XFactor_Italia ❌ pic.twitter.com/DrEsO7ixsW
Sofia Tornambene trionfa a 16 anni, la gioia di Sfera Ebbasta
Il suo nome d’arte è Kimono, nato per scherzo durante le lezioni di karate. Legatissima alla famiglia frequenta il quarto anno di un Istituto Tecnico ad indirizzo grafico pubblicitario. La passione per la musica e per il canto le sono state trasmesse dal padre, musicista jazz, che seguiva sul palco fin da quando aveva tre anni.
Al secondo posto i Booda, sul podio La Sierra
Ha rivelato di aver scritto il suo inedito – A domani per sempre – quando aveva appena 14 anni. In finale Sofia ha vinto la concorrenza dei Booda mentre sul terzo gradino del podio è salito l’altro gruppo del team di Samuel dei Subsonica, La Sierra.
L’emozionante duetto con Robbie Williams
Quarto posto per Davide Rossi, l’artista seguito da Malika mentre Mara Maionchi era giunta all’appuntamento finale senza artisti in gara. Ad inizio serata i concorrenti sono stati protagonisti di un’emozionante duetto con Robbie Williams, super ospite e mattatore della serata.