Serena Bortone, niente tv dopo la cancellazione di Che Sarà: ‘Niente censura, sarà su Radio 2’

Serena Bortone sospensioneSerena Bortone

Niente tv in autunno per Serena Bortone che condurrà un programma radiofonico come chiarito dall’ad Rai. Cancellato Che Sarà che non tornerà su Rai 3. “Nessuna censura” per Serena Bortone , “non c’è mai stata” – ha affermato Roberto Sergio, rispondendo alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo palinsesto 2024-2025.

L’ad Sergio fa chiarezza su Serena Bortone: ‘Proposti programmi su Rai 1 e Rai 3 ma ha preferito trasmissione su Radio 2’

“Sono state fatte due proposte a Serena , una su Rai 1 e una su Rai 3 che non sono state ritenute da 
Serena, come dire, idonee giuste per lei, per la sua idea di televisione” – ha spiegato l’ad Rai. “Invece ha accettato la richiesta di Simona Sala di fare un programma quotidiano su Radio 2, che ricordo è anche una visual radio, quindi anche lì lei sarà presente nei palinsesti, a partire da settembre”. 

“Per Radio 2 e per me è bellissimo lavorare con Serena Bortone , è una professionista straordinaria che riesce a unire benissimo l’alto e il basso e sempre con quel tono di ironia che su Radio 2 non può mancare” – così la direttrice di Rai Radio 2, Simona Sala, parlando a LaPresse del nuovo programma di 
Serena Bortone a margine della presentazione dei palinsesti Rai 2024-2025.

La collocazione, spiega Sala, “è dalle 17 alle 18, un ottimo orario per la radio, tutti i giorni e in diretta. La sua idea è molto bella e ci stiamo lavorando in questi giorni, anche sul titolo che non sarà ‘La farfalla ‘Abbiamo fatto la prima riunione operativa ieri, siamo pieni di idee, stiamo formando la sua squadra e penso che verrà fuori una bellissima cosa”. In studio, racconta Sala, “ci saranno due ospiti al giorno e ci sarà soprattutto il rapporto con gli ascoltatori, qualcosa che la radio dà immediatamente rispetto alla tv. Gli ascoltatori potranno dialogare con  Serena su tutti i temi di attualità, di società e di cultura”.

Simona Sala: ‘Sarà un programma quotidiano, gli ascoltatori potranno dialogare con lei’

Anche di politica? “Io penso che il privato sia politico – risponde Sala – sono di una generazione per cui qualsiasi cosa è politica. Ma non sarà una trasmissione politica, sarà una trasmissione sullo spirito di 
Serena , che è una professionista straordinaria che riesce a unire benissimo l’alto e il basso, il dialogo con gli ascoltatori e quello con grandissimi protagonisti del mondo della cultura, del cinema, dello spettacolo, della scienza Sempre con quel tono di ironia che su Radiodue non può mancare”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *