Selvaggia Lucarelli condurrà l’evento contro la violenza sulle donne dopo le critiche sulla scelta di Dal Moro

Daniele Dal Moro stato sollevato dalla conduzione di una serata di beneficenza contro la violenza sulle donne in memoria di Chiara Ugolini, uccisa dal vicino di casa a Bardolino (Verona), dopo un post di Selvaggia Lucarelli che ricordava il gesto nei confronti di Oriana Marzoli al Grande Fratello.

Evento in memoria di Chiara Ugolini, Daniele Dal Moro ha fatto un passo indietro su richiesta degli organizzatori

Gli organizzatori dell’evento, in programma a Fumane (Verona) il 20 gennaio, hanno deciso di fare un passo indietro sostituendo l’ex tronista di Uomini e Donne con la giudice di Ballando con le stelle che ha accettato di presentare l’evento Serata per Chiara al Teatro Comunale.

Daniele Dal Moro conduttore di un evento in memoria di Chiara Ugolini, Selvaggia Lucarelli: ‘Uno scherzo?’

“Abbiamo chiesto a Daniele di fare un passo indietro per evitare che la finalità importante dell’iniziativa venisse in qualche modo oscurata, essendo prioritario per noi l’impegno contro ogni violenza di genere” – con l’organizzazione che ha precisato che Selvaggia Lucarelli ha prontamente dato la propria disponibilità a titolo gratuito.

‘Selvaggia Lucarelli ha dato la disponibilità a titolo gratuito’, l’ex tronista pronto ad adire le vie legali

Una postilla che arriva dopo la replica di Daniele Dal Moro alla giornalista. “Lucarelli sai perché chiamano quelli come me a condurre e non quelle come te? Perché tu gratis non ci vai, nemmeno per beneficenza“ – aveva riferito il veronese con un postilla finale in cui preannunciava che la questione sarebbe proseguita in tribunale.

“Avrei prestato la mia immagine in forma gratuita ma se rendermi disponibile in termini di tempo deve ritorcersi sulla mia persona cedo senza alcun problema il testimone. Con la signora Lucarelli ci vediamo in tribunale”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *